Guida: Costruisciti da solo il tuo Spartaco

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Dr. Snappolo Cox
icon6  view post Posted on 17/10/2010, 17:13




Per questa guida,si ringrazia Caius Julius. Lui mi ha insegnato la via dello spawning delle armate. Quindi,questa guida non appartiene alla "Snappolo Production"

Questa guida vi spiegherà esattamente come spawnare un armata in un anno preciso tramite Trigger (uno script speciale non attivabbile manualmente).
Per prima cosa,aprite l'export_descr_advice,ed all'inzio del file,bisogna "aggiungere un treahd"
vi faccio un esempio:

CODICE
;------------------------------------------
AdviceThread My_Script_Thread
GameArea Campaign

Item my_script_Item_1
Uninhibitable
Verbosity 0
Threshold 1
MaxRepeats 0
RepeatInterval 1
Attitude Normal
Presentation Default
Title my_script_Title_1
On_display scripts\show_me\my_script.txt
Text my_script_Text_1


Alla fine del file (export_descr_advice) aggiungete invece queste righe:

CODICE
;------------------------------------------
Trigger my_script_trigger_1
WhenToTest ButtonPressed

Condition I_ThreadCount My_Script_Thread = 0

AdviceThread My_Script_Thread 1

;------------------------------------------
Trigger my_script_trigger_2
WhenToTest CharacterSelected

Condition I_ThreadCount My_Script_Thread = 0

AdviceThread My_Script_Thread 1

;------------------------------------------
Trigger my_script_trigger_3
WhenToTest SettlementSelected

AdviceThread My_Script_Thread 1



Infine apriamo l'export_advice (nella cartella Text) e sempre ala fine del file,si aggiunge:
CODICE
{my_script_Title_1}Background Script
{my_script_Text_1}Script started.


Ora andate nell'Descr_stat (Data/World/Campaign/Imperial_Campaign) e alla fine aggiungete:
CODICE
script
campaign_script.txt


uscite dall'descr_stat e a data/world/campaign/imperial_campaign create un file di testo che chiamerete "campaign_script"

Dopo tutto sto macello di trigger, che traparentesi servivano solo per fare riconoscere al gioco lo script,andiamo a creare lo script vero e propio:
Andate in .../Data/Script/Show_me,e create un file di testo chiamato "my_script". Lo chiamaremo così perchè le ultime righe che ci servivano per far riconoscere lo script al sistema,dicevano così:
On_display scripts\show_me\my_script.txt
Text my_script_Text_1


Ora all'interno del file "my_script" creiamo sta benedetta armata:
CODICE
script

monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
and I_TurnNumber = 1

console_command kill_character "Spartacus"

[CODE]spawn_army
faction slave
character Spartacus, named character, age 40, , x 45, y 32
unit aor italy swordsmen custom, exp 4 armour 0 weapon_lvl 0,
unit aor italy swordsmen custom, exp 4 armour 0 weapon_lvl 0,
unit aor italy swordsmen custom, exp 4 armour 0 weapon_lvl 0,
unit aor italy swordsmen custom, exp 4 armour 0 weapon_lvl 0,
end


terminate_monitor

end_monitor

while I_TurnNumber < 9999
suspend_unscripted_advice true
end_while

end_script[/CODE]


Cosa vuol dire tutto ciò? Bene allora vi faccio esaminare solo un pò (i colori delle risposte corrispondono ai colori delle domande):

CODICE
[color=red]monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal[/color]
[color=blue]and I_TurnNumber = 1
[/color]
<b>console_command kill_character "Spartacus"
</b>
[color=green]spawn_army
faction slave
character Spartacus, named character, age 40, , x 45, y 32
unit aor italy swordsmen custom, exp 4 armour 0 weapon_lvl 0
unit aor italy swordsmen custom, exp 4 armour 0 weapon_lvl 0
unit aor italy swordsmen custom, exp 4 armour 0 weapon_lvl 0
unit aor italy swordsmen custom, exp 4 armour 0 weapon_lvl 0
end[/color]


Significa che l'armata sarà spawnata nel turno del giocatore
Indica in che turno dobbiamo spawnare l'armata ( in questo caso,al primo turno)

Indica che lo script,per evitare Crash,ucciderà qualunque personaggio in vita di nome Spartaco (non ucciderà però quello appena spawnato)


Spawnerà un armata ribelle con al comando un generale di nome spartaco (attenzione però!! il nome deve essere già inserito nell'descr_names) di 40 anni alle coordinate x 45, y 32 (che potete vedere tramite un trucco che non ricordo,sorry).
la struttura ch esegue è propio come quella dell'orda già spiegata prima.



Per attivare questo script,basterà schiacciare in "mostrami come" quando all'inizio del turno scriptato spunterà l'advisor.
Buon gioco!
 
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Ragnorzo
view post Posted on 23/10/2010, 22:03




Grande snappi ho provato ed ora la campagna anche se per poco tempo e ' molto piu' avvincente
 
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1 replies since 17/10/2010, 17:13   52 views
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