SPECIE: Mente Suprema

« Older   Newer »
  Share  
StalkeR28hh
view post Posted on 19/5/2010, 14:41




Mente Suprema



image





Descrizione: La Mente Suprema è un tipo di Flood e un personaggio di Halo 2 e Halo 3. E' conosciuta un' altra immensa Mente Suprema che risale alla guerra Precursori-Flood. Fù distrutta a causa dell'attivazione degli Halo.


Formazione e Nascita: Quando una forma cervello Flood raggiunge una certa biomassa, diventa un gigantesco essere dotato di tentacoli lunghi chilometri e bocca simile a quella di una pianta carnivora, dotato di un'enorme conoscenza assorbita dalle centinaia di corpi che ha consumato. Questa "Mente Suprema" è una rappresentazione dell'intelletto collettivo dei Flood, e controlla gli altri Flood come un cervello controlla un corpo (con la differenza che, se la Mente Suprema viene distrutta, i Flood possono semplicemente crearne un'altra o creare un'altra forma cervello).


Mente Suprema: Su Delta Halo vi è l'unica Mente Suprema finora osservata: l’essere ha assorbito moltissimi corpi, fra cui anche quello del Profeta del Rimorso e ha catturato 2401 penitent tangent, per ha una vasta conoscenza sui Covenant, gli umani e i Precursori. In lingua originale si esprime in rima. All’inizio sembra voler aiutare Master chief e l’Arbiter, infiltrandosi nel sistema di teletrasporto di Halo e inviandoli con esso a fermare i Covenant, ma le sue vere intenzioni sono di impedire l’attivazione dell’anello, annientarne per sempre la minaccia e quindi procedere ad assorbire tutta la vita senziente della galassia. Infatti, approfitta della Guerra Civile Covenant per abbordare e conquistare Alta Opera col suo esercito Flood dopo aver preso il controllo dell’In Amber Clad. Quando Cortana viene lasciata nel sistema computerizzato di Alta Opera, la Mente Suprema, ormai collegata alla rete della città, si mette in contatto con lei per estrarne informazioni e tentare di assimilarla (non però riuscendo totalmente nel suo intento). La creatura guida poi la città sulla Terra e dopo un tentativo d'invasione le fa attraversare il Portale per l'Arca. Là invia i suoi Flood a fermare il Profeta della Verità che vuole attivare gli anelli, e una volta ottenuto il suo scopo tenta di uccidere l'Arbiter e Master Chief, con cui si era di nuovo brevemente alleata per fermare il profeta. Il Capo però si infiltra nel relitto schiantato di Alta Opera, recupera Cortana e distrugge la città e, con essa, il corpo centrale della Mente Suprema. Quest'ultima però sopravvive nelle centinaia di Flood ancora vivi e tenta di costruirsi un nuovo corpo centrale sulla nuova Installazione 04: all'attivazione dell'anello da parte di Master Chief, però, viene distrutta una volta per tutte.


In Halo 3 sono state introdotte diverse novità riguardanti la Mente Suprema: Innanzitutto nel livello "Bloccare l'invasione", quando ci si trova nei pressi dell'astronave distrutta, se si perde la vita si sentirà la Mente Suprema ridere e schernire Master Chief, dicendogli ad esempio che i suoi sforzi sono vani.

La novità più clamorosa, però, sta nel momento in cui ci si trova nei pressi della grande forma flood: questa invierà messaggi a Master Chief come farà cortana durante tutta l'avventura. Nel momento in cui si riceveranno questi messaggi lo schermo diventerà sfocato e tutti gli oggetti sembreranno allontanarsi per un breve tempo.


CITAZIONE
Mente Suprema:

"Questa non è la tua tomba, ma ti do ugualmente il benvenuto."
"Io sono un monumento ai vostri peccati."
"Costui(Master Chief) è di nervi e metallo, e di mente occlusa, costui(Arbiter) è di carne e fede, ed è il più illuso."
"C'è molto da dire, e io ho ascoltato attraverso la roccia, il metallo, il tempo. Ora io parlerò e sarete voi ad ascoltare."
"I tuoi Profeti ti hanno promesso la libertà da un'esistenza dannata, ma non troverai salvezza su questo anello. Chi ha costruito questo luogo sapeva ciò che faceva. Non fraintenderne gli intenti, o periremo allo stesso modo."
"Il Fato ci ha fatti incontrare come nemici, ma questo anello ci renderà fratelli."
"Creatura arrogante, le vostre morti saranno istantanee mentre noi soffriremo all'infinito."
"Ora esistiamo insieme: due cadaveri in una sola tomba."
"Senza di me il silenzio riempie la tomba deserta, ma molte domande sono ancora senza risposta. Io le porrò e tu rispondrai."
"Non abbiate paura; io sono pace, io sono salvezza."
"Io sono un coro fuori dal tempo; unite la vostra voce alla mia nel canto della vittoria eterna."
Verità (all'Arbiter): "non avete mai creduto nelle promesse dei sacri..." Mente Suprema (attraverso Verità): "Bugie per i deboli! Chimere per gli SCONFITTI!"
Verità: "I miei piedi percorrono il sentiero! Diventerò un dio!" Mente Suprema (attraverso Verità): "Tu diventerai cibo, niente di più!"
"AHAHAHAH! Ora la porta è stata aperta, e gli ostacoli sono stati rimossi, i cadaveri cedono il passo, accettate il destino!"
"Figlio del mio nemico, perchè sei giunto qui? Io non offro perdono; i peccati del padre passano al figlio."
"Ora capisco. Sei venuto per lei, ma di lei non rimane nulla."
"Sottomettiti! Poni fine al suo e al mio tormento!"
"CREDEVI DI AVERMI SCONFITTO?"
"Ho consumato una galassia di carne, mente e ossa!"
"Prendo la vita? O la do? Chi è la vittima e chi il nemico?"
"Come acqua io fluisco e rifluisco; la sconfitta è solo un'aggiunta di tempo a una pena che non ho mai meritato, ma che mi è stata imposta."

 
Top
0 replies since 19/5/2010, 14:41   87 views
  Share