STORIA: Flood

« Older   Newer »
  Share  
StalkeR28hh
view post Posted on 14/5/2010, 17:50




Flood



Es:image



Definizione: I Flood ("Diluvio" dall'inglese) sono organismi parassiti che provengono dal pianeta G617 g. Si sono evoluti da vari Protozoi parassiti.

Storia: I Flood provengono da G617 g, un pianeta extra-galattico. Non sembra chiaro se avessero colonizzato l'intera galassia d'origine, ma improvvisamente sbarcarono con ignote navi nella nostra galassia. Qui incontrarono gli avanzati Precursori, che si erano insigniti del titolo di protettori della galassia, e con la loro religione che imponeva di non distruggere nessuna specie, erano senza un esercito stabile. I Flood attaccarono tantissimi pianeti, come Spore e successivamente come virus, terraformando i pianeti in modo da creare un sistema flood (come visto nel pianeta Apex e, come detto da 343 Guilty Spark nella biblioteca).

I Precursori cercarono di fermare l'invasione, radunando l'esercito che rimaneva e costruendo Mendicant Bias, una sofisticatissima IA che doveva sconfiggere la loro Mente Suprema. Tuttavia la stessa IA, talmente intelligente e bramosa di potere, si ribellò e si schierò con la Mente Suprema. I Precursori costruirono un'altra IA, meno sofisticata ma programmata per distruggere Mendicant Bias, chiamata Offensive Bias, che riuscì, sotto ordine dei Preucursori, ad attivare gli anelli e i mondi-scudo tramite l'arca, facendo morire di fame i Flood.

I Flood inoltre erano stati rinchiusi nei mondi scudo e negli anelli, in modo che i Guardiani (che non erano a conoscenza della posizione dell'Arca) potessero studiarli a fondo. Circa 200 anni prima dello scoppio della grande guerra del braccio di orione (o Guerra Umani-Covenant) i flood vennero liberati nell'Installazione 05 da ignoti. Le sentinelle devastarono la zona intorno alla Biblioteca per evitare il contagio totale; tuttavia i Flood catturarono 2401 Penitent Tangent, il guardiano, e crearono una Proto-Mente suprema.

Nel 2552 i Flood vennero liberati sull'installazione 04 ad opera dei Covenant e si diffusero ovunque, prima di essere eliminati con la distruzione dell'anello allo scoppio dei reattori dell'incrociatore Pillar of Autumn, ad opera di John-117.

I Flood poi vennero liberati anche in una Miniera del complesso minerario su Threshold, ma essa venne distrutta da una delle sue tempeste.

Successivamente nell'installazione 05, qualche mese dopo, sbarcarono i Covenant (guidati dal Profeta del Rimorso), che diedero nuova linfa all'infestazione e diedero la spinta necessaria per creare la mente suprema. Arrivarono anche gli umani, che lasciarono via libera alla Mente Suprema, che inserì nella fregata In Amber Clad alcuni corpi infetti e forme infettive;essa si schiantò sulla città spaziale Covenant Alta Opera, che venne piegata all'invasione dei parassiti, e che diventò la nuova sede della mente suprema; questa creò numerose proto-menti di supporto per il controllo della città intera e catturò la IA Umana Cortana. Gli stessi flood contagiarono una nave della flotta Elite "Flotta della Retribuzione". Essa passò per l'iperspazio, schiantandosi sulla Terra e infestando velocemente una grossa parte del luogo. Tuttavia le navi Umane e le navi elite distrussero il luogo dello schianto e una parte del continente africano, neutralizzando l'infestazione. A questo seguì la stessa Alta Opera, che però passò attraverso il portale per l'Arca, schiantandosi proprio sull'installazione 00. Essa però venne distrutta dall'attivazione della copia dell'Installazione 04, assieme all'Arca, da parte dello spartan 117.




 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 17:57
Avatar


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Group:
Amministratore
Posts:
5,503

Status:


image
 
Web Contacts  Top
1 replies since 14/5/2010, 17:50   69 views
  Share